Sport, online il nuovo bando della Fondazione

A disposizione un budget complessivo di 300 mila euro per progetti di carattere formativo e non agonistico. Scadenza: 31 maggio 2016Leggi altro ›

É stato pubblicato il nuovo bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena dedicato allo sport, che mette a disposizione un budget complessivo di 300 mila euro.

Rivolto ad enti e associazioni senza fini di lucro, alle imprese strumentali, alle cooperative e alle imprese sociali, il bando mira a diffondere la pratica sportiva non agonistica, in grado di favorire l’aggregazione sociale e promuovere stili di vita salutari, soprattutto tra i giovani, gli anziani e le categorie più deboli della società.

In particolare, il bando intende intercettare interventi di avviamento sportivo o prevenzione dell’abbandono dell’attività sportiva per i giovani, progetti specifici per disabili psico-fisici, in grado di prevenire o accompagnare la non autosufficienza, attività straordinarie per le scuole. Non sono ammissibili progetti per la realizzazione di tornei sportivi, né progetti di costruzione o manutenzione degli impianti.

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sui moduli disponibili sulla pagina dedicata del sito della Fondazione e inviati online entro e non oltre il 31 maggio. Dopo l’invio digitale, i moduli compilati vanno stampati, firmati in originale e consegnati agli uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, Modena, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza. Non fa fede il timbro postale.

Immagini tratte dall’archivio fotografico della Regione Emilia-Romagna