Online il nuovo bando 2016 per cori e bande

Aperto fino al 29 giugno, si rivolge alle formazioni corali e bandistiche del territorio. L’obiettivo è arricchire l’offerta e promuovere musica dal vivoLeggi altro ›

La nuova edizione del Bando musica per corali e bande 2016 è stata pubblicata sull’apposita sezione del nostro sito e sarà aperta alla partecipazione di enti e istituzioni senza scopo di lucro fino al 29 giugno.
Scopo del bando è sollecitare le organizzazioni che operano nel territorio di riferimento della Fondazione a realizzare iniziative musicali dal vivo, con l’obiettivo di arricchire l’offerta e favorire l’aggregazione sociale. L’importo complessivo a disposizione è di 50 mila euro.

Sono destinatari ideali del bando le formazioni bandistiche e corali che svolgono prevalente e comprovata attività in campo musicale. Non sono ammessi enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e dell e cooperative sociali. Sono inoltre esclusi gli enti pubblici e gli enti in cui la Fondazione è socio ordinario o sostenitore.
Possono presentare domanda di contributo le organizzazioni con sede nei seguenti comuni: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.
Tutti i richiedenti devono essere inoltre iscritti ai registri regionali del volontariato, della promozione sociale e all’ Albo Regionale delle cooperative sociali (sezione provinciale di Modena).

La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è fortemente impegnata nel sostenere la programmazione culturale della città. Le risorse messe a disposizione consentono di tenere alto il livello degli eventi sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. Con la pubblicazione della settima edizione del bando musica per corali e bande, la Fondazione conferma il suo ruolo attivo in quest’ambito, puntando su un efficace mezzo di indirizzo e programmazione delle iniziative culturali, ed in particolare musicali, da offrire al territorio.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata del nostro sito.