Notte di luna e giovani stelle

Il 3 luglio un concerto degli allievi di Raina Kabaivanska a Palazzo DucaleLeggi altro ›

A conclusione della Masterclass di canto lirico di Raina Kabaivanska all’istituto musicale “Vecchi-Tonelli” di Modena, mercoledì 3 luglio 2019, alle 21, nel Cortile d’Onore del Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, si terrà il concerto ‘Notte di luna e giovani stelle’. L’evento, promosso da Modena BelCanto, avrà per protagonisti gli allievi della Masterclass Reynaldo Droz (tenore), Aleksandrina Mihaylova (soprano), Marily Santoro (soprano), Kim Sunggyeul (baritono) e la Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Diego Dini Ciacci.

Il concerto è ad ingresso gratuito, su invito da ritirare, a partire da sabato 22 giugno, presso l’URP di Piazza Grande (lunedì e giovedì 9.00–18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00–13.00.) e l’Infopoint di Palazzo dei Musei (feriali 8.30 – 19.00, domenica e festivi 10.00 – 19.00) a Modena. Ogni invito è valido per una persona. Ogni persona potrà ritirare fino ad un massimo di 4 tagliandi di ingresso. In caso di maltempo il concerto si terrà giovedì 4 luglio, sempre a Palazzo Ducale.

Il programma del concerto prevede una prima parte con arie d’opera e sinfonie ispirate al tema del cielo notturno, della luna e delle stelle; la seconda parte presenterà arie celebri di Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni.

La Masterclass della Signora Kabaivanska ha coinvolto nell’edizione 2018/19 12 allievi da Italia, Bulgaria, Venezuela, Corea e Francia, selezionati tramite audizione tra decine di candidati provenienti da tutto il mondo. La prossima edizione della Masterclass prenderà il via in ottobre. Sono tanti gli studenti eccellenti usciti dalle passate edizioni del corso. Ricordiamo, tra gli altri, Maria Agresta, Veronica Simeoni, Andrea Carè e Vittoria Yeo.

Si ringrazia l’Accademia Militare di Modena per la collaborazione offerta nell’organizzazione dell’evento.