Piazza Grande gremita per Modena 29 settembre

Migliaia di persone hanno partecipato ieri sera all’evento musicale. Molti applausi per Fausto Leali, Roberto Vecchioni e i CamaleontiLeggi altro ›

Piazza Grande gremita ieri sera per il concerto di Modena 29 settembre, giunto alla sua sesta edizione. La serata era dedicata alle donne e sono state le donne il tema centrale delle canzoni. Hanno partecipato  big della canzone italiana, giovani emergenti a livello nazionale e artisti locali, presentati e intervistati da Leo Turrini.

Roberto Vecchioni. In alto: Fausto Leali.

I primi a salire sul palco sono stati i giovani dell’orchestra Ologramma che hanno eseguito “Gloria” di Umberto Tozzi e “Sara” di Antonello Venditti. I Camaleonti hanno chiuso la serata con “L’ora dell’amore”, versione italiana di “Homburg” dei Procol Harum.

Lo storico gruppo beat ha eseguito anche “Io per lei” e “Eternità”. E’ tornato a Modena per il 29 settembre anche un big della musica italiana, Roberto Vecchioni, che ha cantato “Ninni”, “Celia de la Serna”, “Chiamami ancora amore” e “Luci a San Siro”. Un altro grande della scena musicale nazionale, Fausto Leali, ha proposto “Deborah”, “Io amo” e “Mi Manchi”.

A interpretare “Gianna” di Rino Gaetano è stato invece Marco Ligabue. Mario Tessuto ha interpretato “Lisa dagli occhi blu” e Nicolò Carnesi “Cara” di Lucio Dalla oltre a un brano proprio, come Diodato, che ha proposto una versione personalissima di “Selene” di Modugno, e Benvegnù che ha interpretato il successo di Susan Vega “Luka”. Infine i modenesi Rats si sono cimentati con “Gloria” di Van Morrison, diventata poi un successo dei Doors mentre i giovani carpigiani del gruppo le Mura di Mos hanno proposto la loro “Teresa”.

L’appuntamento è stato organizzato dal Comune di Modena con il sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Hanno anche contribuito Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Cooperativa sociale Gulliver e Modena Parcheggi che regala un’ora di sosta da utilizzare successivamente a chi nella serata di lunedì 29 parcheggerà al Novi Park.