La nave del capitano Achab sbarca in Piazza Roma

Il 6 giugno anteprima nazionale di ‘Moby Dick’, una nuova produzione del Teatro dei VentiLeggi altro ›

Mercoledì 6 giugno alle ore 19.30 in Piazza Roma a Modena andrà in scena in anteprima nazionale il nuovo spettacolo di strada del Teatro dei Venti, ‘Moby Dick’, liberamente ispirato al romanzo di Herman Melville. Ideato e diretto da Stefano Tè, lo spettacolo è una produzione Teatro dei Venti, in co-produzione con Klaipeda Sea Festival (Lituania), ed è realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Con ‘Moby Dick’ il Teatro dei Venti prosegue la sua ricerca artistica negli spazi urbani con uno spettacolo di strada che entra in relazione con le comunità e con i temi di un classico della letteratura mondiale. Allo spettacolo, che porta in piazza la nave del capitano Achab e la sua ossessione per la balena bianca, insieme a tutto l’equipaggio e alla sua brama di riconoscimento sociale, partecipano 25 artisti, tra attori, musicisti, acrobati e tecnici. A questi si aggiungono 30 bambini del Centro di Formazione Teatrale, 30 anziani, 15 detenuti delle carceri di Modena e Castelfranco Emilia, e 15 richiedenti asilo, espressioni della comunità stratificata che si relaziona quotidianamente con la compagnia modenese. Il lavoro si basa sulla riflessione filosofica sull’ignoto, sulla contaminazione tra linguaggi da occidente a oriente e sull’uso di grandi macchine teatrali.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito

Info: mobydick.theater e su www.teatrodeiventi.it

389 7993351 – 059 7114312
info@teatrodeiventi.it