Biblioteca della Fondazione, un tesoro da scoprire

Specializzata nell’arte e nella storia del territorio, raccoglie oltre 12 mila volumi disponibili per la consultazione a Palazzo MontecuccoliLeggi altro ›

La biblioteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena è stata inaugurata nel 2000 con l’obiettivo di raccogliere parte della vasta produzione editoriale delle Fondazioni bancarie e degli Istituti di credito ed è specializzata in arte e storia. Dispone di un patrimonio di circa 13 mila volumi in gran parte a tiratura limitata e fuori commercio e di una sezione locale dove sono collocate le opere dedicate a Modena e provincia.  La biblioteca della Fondazione mantiene costanti rapporti di collaborazione con istituzioni pubbliche e private, non solo bancarie, per l’arricchimento del patrimonio tramite un’attività di scambio librario reso possibile grazie alle pubblicazioni promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

La biblioteca è aperta al pubblico previo appuntamento tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e offre servizio di consultazione, prestito e informazione bibliografica. I libri sono disposti a scaffale aperto secondo il sistema di classificazione decimale Dewey e il catalogo dei libri posseduti è consultabile online all’indirizzo del polo bibliotecario modenese SBN:

>> polo bibliotecario modenese SBN

LINK:  https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/Opac?sysb=&fromBiblio=

Referente per la biblioteca:

Stefania Ferrari

biblioteca@fondazione-crmo.it