Dialoghi sulla Gioventù, le immagini

Le foto dell’evento con Michele SerraLeggi altro ›

Oltre 300 persone hanno partecipato sabato 2 dicembre al Baluardo della Cittadella ai Dialoghi sulla Gioventù, l’incontro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Ospite della serata lo scrittore Michele Serra, autore del bestseller “Gli sdraiati”, intervistato da Massimiliano Panarari, editorialista de La Stampa. L’incontro è stato aperto dal Presidente della Fondazione Paolo Cavicchioli che ha fatto un primo bilancio dell’attività svolta in questi due anni dalla Fondazione e ha illustrato i programmi futuri, con particolare attenzione alle iniziative in favore dei giovani.

Hanno portato la loro testimonianza, registrata in video, quattro giovani “che ce l’hanno fatta”: Marco Brianti, economista e ricercatore a Boston; Andrea Oliva, primo flautista nell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma; Fabio Ferrari, titolare di un’impresa modenese che si occupa di energia. Ha introdotto l’intervista a Serra la testimonianza di Valeria Benatti, volontaria nei campi profughi in Libano. L’ultima parte dell’incontro è stata dedicata al confronto tra un gruppo di giovani e i rappresentanti delle istituzioni: il Sindaco Muzzarelli, l’Arcivescovo Castellucci, il Rettore Andrisano, la Dirigente scolastica Menabue.