Dalla Fondazione un bando per rassegne musicali

In corso fino al prossimo 18 marzo, le linee guida mettono a disposizione di enti e associazioni del territorio 250 mila euro Leggi altro ›

Siete un’associazione musicale e state organizzando una rassegna di concerti per la prossima stagione? La Fondazione Cassa di risparmio di Modena, tradizionalmente impegnata nel sostegno delle iniziative musicali realizzate nel suo territorio di competenza, ha recentemente pubblicato un bando rivolto a tutti gli enti e le associazioni attive in questo settore, le Linee guida per la realizzazione di rassegne musicali per il 2015. L’obiettivo del bando è mantenere alto il livello elevato delle iniziative promosse nel Modenese, ottimizzandone l’organizzazione e i costi, oltre a incentivare l’adesione del pubblico più giovane e valorizzare le nuove generazioni di musicisti.

Potranno essere finanziate rassegne composte da almeno tre appuntamenti, con concerti di musica di ogni periodo, tratti dal repertorio antico fino a quello contemporaneo, comprendendo anche la musica etnica di tradizione, il jazz, il blues ed il pop-rock.

Il bando mette a disposizione 250 mila euro  e scade il 18 marzo. Non sono ammessi gli enti pubblici, gli enti ai quali la Fondazione partecipa in qualità di socio ordinario e/o sostenitore e gli enti con fini di lucro.

Le modalità di partecipazione sono illustrate nelle pagine dedicate del sito della Fondazione.