Fòla, fulèta, filò

Marco Bertarini si definisce ‘un contastorie che racconta’ e che, nelle sue storie, ‘lascia l’impronta’.

Gli abbiamo chiesto di prestare la sua voce ad AGO e di dare corpo ad una narrazione ispirata proprio al nome di questo luogo, che ricorre spesso nei miti e nelle fiabe: dalla fiaba dei fratelli Grimm “Rumpelstiltskin”, da noi conosciuta come “Tremotino”, al mito di Teseo e Arianna, da “Il fuso, la spola e l’ago”, anch’essa dei Grimm, a “L’ago da rammendo” di Andersen. I partecipanti saranno poi condotti a suon di musica a Palazzo dei Musei, dove, all’interno dei Musei Civici, si concluderà la narrazione e alcune esperte ricamatrici mostreranno loro i segreti di un’arte antichissima e paziente.

L’evento si rivolge a bambini di 4-10 anni, per un massimo di 40 posti. Anche i genitori possono partecipare. Sarà replicato, nella stessa forma e con gli stessi contenuti, domenica 10 febbraio, sempre alle 16.

N.B. si segnala che l’attività prevede lo spostamento dall’ex Ospedale Sant’Agostino (punto di partenza) ai Musei Civici, presso il Palazzo dei Musei (punto di arrivo).Qualora i bambini non siano accompagnati da un adulto, il nostro personale si preoccuperà del corretto trasferimento.

Vi invitiamo a segnalare quanto prima eventuali difficoltà motorie per poterci mettere nelle condizioni di aiutarvi al meglio (sia all’ex Ospedale Sant’Agostino che al Palazzo dei Musei è disponibile un ascensore nel caso in cui non fosse possibile fare le scale).

Per partecipare è necessario portare la liberatoria per le immagini debitamente compilata e firmata e scaricabile qui

Se desiderate che i vostri bambini tornino a casa autonomamente, vi chiediamo di compilare il documento dedicato e consegnarlo all’operatore che si occupa di registrare i presenti. Scarica il documento

A quale laboratorio vuoi partecipare?

Fòla, fulèta, filò
AGO, presso gli spazi dell’ex Ospedale Sant’Agostino, in Largo Porta Sant’Agostino 228, 41121 Modena (MO)

Il laboratorio ha esaurito i posti disponibili e ti abbiamo inserito in lista d’attesa. In caso di indisponibilità di un partecipante, potresti essere chiamato.

Ragazza/o che partecipa

Dati di chi effettua l’iscrizione

Trattamento dei dati

Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 e artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)