Progetto Modena città del Bel Canto

Modena città del Bel Canto è un progetto-quadro di azioni integrate di formazione e crescita professionale di cantanti lirici e promozione e valorizzazione dell’offerta culturale del territorio, che hanno come denominatore comune il mantenimento e lo sviluppo della tradizione musicale modenese nel campo della lirica.

Nasce dalla sottoscrizione nel 2016 di un protocollo di intesa tra Comune di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Teatro Comunale e Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi Tonelli”.

Linee strategiche del progetto

Formazione e crescita professionale cantanti

Obiettivi

1. Sviluppare offerta formativa e produzione coordinate fra le istituzioni accreditate e ad esse preposte