Linee guida per progetti a contrasto della povertà 2018

Pubblicato 16.04.2018

Leggi altro ›

Che cosa finanziamo

Proposte progettuali che concentrino le azioni verso il  contrasto alla vulnerabilità sociale dei giovani, con la formulazione di progetti che integrino le risorse destinate alle famiglie in stato di povertà con contributi economici destinati al contenimento della povertà educativa dei minori appartenenti alle famiglie beneficiarie dei sussidi (REI e RES).

 Budget a disposizione
L’importo complessivo a disposizione è di 1.650.000 euro.

 Destinatari
Le Linee guida per progetti a contrasto della povertà 2018 sono rivolte esclusivamente agli enti locali (comuni e unioni di comuni).

 Ambito territoriale

Il progetto deve svolgersi prevalentemente nel territorio di pertinenza della Fondazione: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

 Scadenze
Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno lunedì 21 maggio 2018 

la scadenza è prorogata a lunedì 28 maggio 2018

Modalità di presentazione delle richieste
Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata.

Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione
Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.