Che cosa finanziamo

La Fondazione intende sollecitare le Bande e le Corali operanti nel territorio di riferimento della Fondazione nel settore della musica, ad elaborare progetti di qualità con l’obiettivo di arricchire l’offerta musicale e di favorire gli aspetti di aggregazione sociale, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani attraverso progetti che ne valorizzino i talenti.

Finanziamo progetti che prevedano la realizzazione di iniziative musicali dal vivo.

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di 40.000 euro.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo le Bande e le Corali, che svolgano prevalente e comprovata attività in campo musicale, ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3 comma 2 della Legge 153/99.

Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Saranno finanziate Bande e Corali che hanno sede legale e/o operativa nel territorio di competenza della Fondazione.

Ambito territoriale

I progetti dovranno svolgersi prevalentemente nel territorio di riferimento della Fondazione: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

Scadenze

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno: lunedì 10 giugno 2019 alle ore 12.00.

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.
Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.