Che cosa finanziamo

Proposte progettuali che concentrino le azioni verso il contrasto alla vulnerabilità sociale dei giovani, con la formulazione di progetti che integrino le risorse destinate alle famiglie in stato di povertà con contributi economici destinati al contenimento della povertà educativa dei minori appartenenti alle famiglie beneficiarie dei sussidi (REI e RES).

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di 1.500.000 euro.

Destinatari

Il bando per progetti a contrasto della vulnerabiltà sociale 2019 è rivolto esclusivamenteagli enti locali (comuni e unioni di comuni).

Ambito territoriale

Il progetto deve svolgersi prevalentemente nel territorio di pertinenza della Fondazione: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

Scadenze

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno giovedì 28 marzo 2019.

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.
Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giornidalla data di scadenza prefissata.
Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.