Pubblicato il Bando trasporto Scade il 19 settembre

Riservato a enti e associazioni per l’acquisto di mezzi di emergenza, urgenza e trasporto socialeLeggi altro ›

Da oltre un decennio la  Fondazione  si adopera con un impiego importante di risorse in un’attività di sostegno alle associazioni che si occupano di trasporto sociale e di emergenza-urgenza, con particolare attenzione all’assegnazione di risorse per l’acquisto dei mezzi di trasporto, al fine di incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.

Grazie all’impegno della Fondazione, il territorio ha potuto beneficiare di servizi efficienti a favore dei cittadini

Con questo nuovo bando, si intende:

• rispondere in modo razionale e organico alle esigenze sul tema provenienti dal territorio;
  • migliorare l’efficienza dei servizi di emergenza-urgenza e trasporto sociale;
  • incentivare la collaborazione tra organizzazioni nell’ottica dell’ottimizzazione di risorse finanziarie e umane;
  • sostenere lo sviluppo di approcci innovativi alla problematica del trasporto di emergenza e sociale.

Il budget complessivo di 300.000 euro finanzierà progetti per:

• acquisto di mezzi di trasporto emergenza-urgenza sanitaria e ambientale e mezzi di trasporto sociale con la previsione di un utilizzo condiviso tra due o più soggetti al fine di ottimizzare l’uso con particolare riferimento alle zone di bassa densità demografica;
  • acquisto di mezzi di trasporto per emergenza-urgenza sanitaria ed ambientale;
  • acquisto di mezzi di trasporto sociale.

Vai al bando