Galleria Estense, il lunedì si gioca con le opere d’arte

Il pomeriggio del 24 aprile le sale del Museo apriranno i battenti per un percorso didattico riservato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglieLeggi altro ›

Lunedì 24 aprile, dalle 16.00 alle 19.00, la Galleria Estense sarà eccezionalmente aperta per l’iniziativa didattica “Tutta mia la Galleria Estense. PAZZOLIAMO. Percorso gioco dedicato alle famiglie, ai ragazzi, ai bambini”.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è rivolta a bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni e vuole essere un momento ludico totalmente pensato per i bambini, che potranno così sperimentare, in uno spazio “tutto per sé” – essendo il lunedì il giorno di chiusura della Galleria -, quanto il” luogo” museale possa essere divertente, accattivante e pieno di sorprese positive.

Con l’aiuto delle operatrici de Le Macchine Celibi, i bambini potranno così muoversi a loro piacimento dentro le sontuose sale del museo, con spazi per giocare, guardare, muoversi con disinvoltura e avvicinarsi all’arte divertendosi. L’ingresso è gratuito per i bambini e i ragazzi. Adulti accompagnatori: ingresso 4 euro (intero); 2 euro (ridotto). Per partecipare è necessario prenotarsi (cliccare qui) o telefonare alla dott.ssa Paola Bigini al 059-4395715″.