Un pomeriggio al Museo giocando con le opere d’arte

Lunedì scorso le sale della Galleria Estense hanno aperto le loro porte per un percorso didattico riservato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglieLeggi altro ›

Lunedì pomeriggio i bambini hanno invaso le sale della Galleria Estense di Modena, eccezionalmente aperta per l’iniziativa didattica “Tutta mia la Galleria Estense. PAZZOLIAMO. Percorso gioco dedicato alle famiglie, ai ragazzi, ai bambini”.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, era rivolta a bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni. Un momento di gioco e divertimento pensato per i bambini, che hanno potuto sperimentare, in uno spazio “tutto per loro” – essendo il lunedì il giorno di chiusura della Galleria -, quanto le sale di un museo possono essere divertenti, accattivanti e piene di sorprese positive.

Con l’aiuto di uno staff di operatori esperti, i bambini hanno avuto la possibilità di muoversi a loro piacimento dentro le sale del museo, con spazi per giocare, guardare, muoversi con disinvoltura e avvicinarsi all’arte divertendosi. Il pomeriggio al museo fa parte di un ciclo di iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi che si svolgeranno durante tutto il corso dell’anno in diversi luoghi della città. Un’iniziativa analoga si è svolta nei giorni scorsi alle scuole “Mattarella”.