CDA e Collegio dei Revisori

Paolo Cavicchioli è il nuovo presidente. Nel Cda siedono Silvana Borsari, Grazia Ghermandi, Andrea Iori, Remo Mezzetti, Vincenza Rando e Anselmo Sovieni

Paolo Cavicchioli, 46 anni, ingegnere informatico e imprenditore, è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Prende il posto di Andrea Landi che ha guidato la Fondazione per dieci anni. Il Consiglio d’Indirizzo della Fondazione ha anche eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori. Il Cda è ora composto da tre uomini e tre donne: Silvana Borsari, Grazia Ghermandi, Andrea Iori, Remo Mezzetti (vicepresidente), Vincenza Rando e Anselmo Sovieni. Il Collegio dei Revisori è composto da Luisa Renna (presidente), Graziano Poppi (sindaco revisore) e Marco Vaccari (sindaco revisore). Di seguito un breve profilo del presidente, del vicepresidente e dei componenti del Cda:

Cavicchioli 1Paolo Cavicchioli (presidente), 46 anni, è amministratore delegato di Doxee S.p.A., azienda che opera nel settore dell’Information Technology. E’ membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e del Consiglio Direttivo di Confindustria Modena con delega all’education. Dal 2014 è componente della commissione nazionale Università-Imprese di Confindustria.

Mezzetti 1Remo Mezzetti (vicepresidente), 64 anni, ha maturato una lunga esperienza sia come amministratore pubblico sia nel campo della sanità pubblica e privata. E’ stato direttore generale della casa di cura convenzionata Villa Fiorita di Sassuolo nonché amministratore delegato dell’ospedale riabilitativo di Montecatone (Imola) e del nuovo ospedale civile di Sassuolo, entrambe società miste pubblico-privato.  

Borsari 1Silvana Borsari, 58 anni, è medico specializzato in Ostetricia e Ginecologia, direttrice dell’unità operativa “consultori familiari” del dipartimento di cure primarie dell’Ausl e docente all’Università di Modena e Reggio nel corso di laurea breve in Scienze ostetriche. Dal 2006 al 2013 è stata direttore del distretto socio-sanitario di Modena.  Ha svolto attività di ricerca, consulenza e formazione. 

Ghermandi 1Grazia Ghermandi, 61 anni, è docente di ingegneria sanitaria-ambientale presso il dipartimento d’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio. E’ componente del Consiglio d’Amministrazione della stessa Università. E’ responsabile del laboratorio di analisi, rilevamento e monitoraggio ambientale del GRITT, il Gruppo di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico della Facoltà d’Ingegneria. 

Iori 1Andrea Iori, 43 anni, è tecnico di laboratorio e Responsabile Informatico dei Laboratori di analisi Artest Spa. E’ presidente dell’AVAP Croce Verde di Pavullo, componente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e membro della Commissione Nazionale di Protezione Civile. Per 5 anni componente del consiglio del Centro Servizi Volontariato Modenese. 

Rando 1Vincenza Rando, 57 anni, avvocato, è stata consulente in materia giuridica per enti pubblici e segue diversi processi come difensore di parte civile in rappresentanza delle vittime delle mafie e dell’Associazione Libera. Attiva nel mondo del volontariato e specialmente nelle associazioni che si impegnano per l’affermazione della cultura della legalità. 

Sovieni 1Anselmo Sovieni, 48 anni, è avvocato e socio fondatore dello studio legale Lotti & Sovieni che opera nell’ambito del diritto civile, commerciale, bancario e della crisi d’impresa. Svolge le funzioni di curatore e commissario su incarico del Tribunale di Modena. Tiene docenze per corsi e seminari organizzati da enti privati, istituti di credito e scuole di specializzazione, in materia commerciale e fallimentare.

Qui di seguito un breve profilo dei nuovi componenti del Collegio dei Revisori: 

Luisa Renna, 36 anni, dottore commercialista e revisore contabile, lavora presso uno studio di consulenza fiscale e tributaria; Graziano Poppi, 65 anni, consulente del lavoro e revisore dei conti; Marco Vaccari, 46 anni, dottore commercialista, titolare di uno studio professionale, consulente in materia di diritto tributario per aziende private e in materia di fiscalità passiva per enti pubblici;