LINEE GUIDA PER L’ACQUISTO DI MEZZI DI TRASPORTO DI EMERGENZA-URGENZA E TRASPORTO SOCIALE –ANNO 2017

Scaduto il 18.09.2017Leggi altro ›

Che cosa finanziamo

La Fondazione è impegnata da oltre un decennio con un impiego importante di risorse in un’attività di sostegno alle associazioni che si occupano di trasporto sociale e di emergenza urgenza con particolare attenzione all’assegnazione di risorse per l’acquisto dei mezzi di trasporto al fine di incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno. Questo ha portato benefici diretti e indiretti al territorio garantendo la infrastrutturazione del settore.

 

Linea 1              acquisto di mezzi di trasporto emergenza urgenza sanitaria e ambientale e mezzi di trasporto sociale con la previsione di un
utilizzo condiviso tra due o più soggetti al fine di ottimizzare l’uso con particolare riferimento alle zone di bassa densità demografica.

Linea 2             acquisto di mezzi di trasporto per emergenza-urgenza sanitaria ed ambientale 

Linea 3             acquisto di mezzi di trasporto sociale


Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di  300.000 euro.

Destinatari

Possono presentare domanda tutti gli enti ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3 comma 2 della Legge 153/99, e più precisamente non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo , dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, e successive modificazioni.

Sono esclusi gli Enti Pubblici.

Ambito territoriale
I soggetti richiedenti devono  avere, pena l’esclusione, sede legale nel territorio di pertinenza della Fondazione.

Scadenze
Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno:

lunedì 18 settembre 2017

Modalità di presentazione delle richieste
Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione
Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.