Linee guida per la realizzazione di rassegne musicali-2016

Scaduto il 31.03.2016Leggi altro ›

Che cosa finanziamo
Finanziamo rassegne musicali (composte da un minimo di 3 esibizioni musicali) con concerti di musica classica di ogni periodo, musica contemporanea, musica etnica di tradizione, musica jazz blues, pop – rock.

Budget a disposizione
L’importo complessivo a disposizione è di  250.000 euro.

Destinatari
Possono presentare domanda di contributo tutti gli Enti e le Associazioni, che svolgano prevalente e comprovata attività in campo musicale, ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3 comma 2 della Legge 153/99.
Sono esclusi gli enti con fini di lucro e le imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge vigente e successive modificazioni.

Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Saranno privilegiati gli enti/associazioni che:

- hanno sede legale e operativa nei seguenti Comuni: (Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Nonantola, Ravarino, San Cesario, Sassuolo).

Sono esclusi gli enti/associazioni che hanno sede legale e operativa nel territorio dell’Appennino Modenese in quanto oggetto di altre forme di finanziamento.

Sono escluse tutte le Bande e le Corali, che svolgono prevalente e comprovata attività amatoriale in campo musicale, in quanto oggetto di apposito bando.

Ambito territoriale
Rassegne che si svolgono nel nostro territorio di competenza.

Scadenze
ll termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno:

giovedì 31 marzo 2016

Modalità di presentazione delle richieste
Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione
Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.