Bando scuola 2016

Scaduto il 29.04.2016Leggi altro ›

Che cosa finanziamo

La Fondazione intende sostenere progetti di potenziamento dell’efficacia formativa da svolgersi nelle scuole dell’infanzia e primarie. I progetti potranno svolgersi in orario scolastico ed extra-scolastico e dovranno proporre attività extra-curriculari.

La Fondazione intende, inoltre, sostenere progetti, preferibilmente in rete, atti a contrastare la dispersione scolastica e favorire il recupero e il successo scolastico. I progetti potranno essere svolti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il bando scuola 2016 è rivolto esclusivamente alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di Primo grado.

Budget a disposizione
L’importo complessivo a disposizione è di 450.000 euro.

Destinatari
Sono destinatari del presente bando tutti gli enti ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3, comma 2, della Legge 153/99, con particolare riferimento alle istituzioni scolastiche e direzioni didattiche.

Sono escluse contribuzioni a favore di enti pubblici locali (Comuni, Unioni di comuni, Comunità Montane, Provincia, Regione) ad eccezione delle scuole dell’infanzia comunali che possono presentare domanda di contributo attraverso il Comune di competenza.

Non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, e successive modificazioni.

Si precisa, inoltre, che le sole scuole articolate territorialmente su più plessi potranno presentare, per ciascuno di essi, un proprio progetto.

Ambito territoriale
I progetti devono essere realizzati prevalentemente nel territorio di riferimento della Fondazione.

Scadenze
ll termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno

venerdì 29 aprile 2016

Modalità di presentazione delle richieste
Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata.

Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione
Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.